SARNO, GRAZIE ALL'OPERZAZIONE LEIDAA E POLIZIA SEQUESTRATI 35 CUCCIOLI IMPORTATI ILLEGALMENTE

 

Trentacinque cuccioli di varie razze – Cavalier King, Pinscher, Labrador, bulldog inglese e francese, Chihuahua – sono stati sequestrati nel pomeriggio di martedì 20 novembre nel negozio di animali "Esotica 3000" di Sarno, provincia di Salerno, grazie ad una operazione della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente onlus, di cui è presidente l'on. Michela Vittoria Brambilla.
L'operazione di sequestro – nell'ambito di un procedimento penale per traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento di animali, falsificazione di documenti - è stata coordinata dal questore di Salerno, Dott. Antonio De Iesu, dal commissario della Polizia di Stato di Sarno, dr.ssa Giuseppina Sessa, e dal responsabile del settore maltrattamento e tutela animale della LeIDAA, Antonio Colonna.
Al titolare del negozio, L.F., è stata contestata anche la violazione delle norme che regolamentano la compravendita dei cuccioli. L'operazione è scattata dopo un'attenta indagine da parte del responsabile LeIDAA ,che ha seguito i convogli con i cuccioli dal confine italiano fino al punto di raccolta e smercio, ad Aversa.

 

Milano 20 novembre 2012